news 2001 / 2008

News / Attività

Scopo delle manifestazoni citate è la promozione turistica del territorio in tutte le sue forme:

Carnevale: Serate Investitura Personaggi Storici, Pomeriggio Bimbi, Sfilate Carri.
Organizzazione delle "Serate di musica e birra" 2003-2004-2005
Giugno Candiolese: serate musicali e teatrali
Cultura: serate dedicate alla Ricerca sul Cancro (dr. Comoglio), Politiche Sociali Internazionali, (dr. Garelli), Coperazione allo Sviluppo (prof. Luzzati), Donazione Organi (dr.ssa Mirone), Progetti per Capo Verde (ONG Movimento sviluppo e Pace)
Porte Aperte allo Sport
Antichi Mestieri: esposizione manufatti e quadri
Concorso Fotografico: le foto premiate sono presenti nel sito del Comune di Candiolo
Concorso Vetrine
Festa della Zucca: manifestazione con evocazioni storiche dei Gruppi Storici provenienti da tutto il Piemonte, esposizione zucche, castagnata, stima della zucca con premio, esposizione prodotti naturali e d'artigianato

Iniziative di solidarietà sociale, a scopo benefico:

"   "Festa dell'Amicizia" organizzata dall'UNITRE e dall'Assoc. Italia-Congo;
"   Partecipazione alle 4 (quattro) edizioni della "Festa della Solidarietà";
"   Organizzazione edizioni della StraCandiolo con la Fondazione per Ricerca sul Cancro IRCC;
"   Serata a scopo benefico con l'ASSOCIASSION PIEMONTEISA;
"   Raccolta fondi per la Casa d'Accoglienza la Madonnina;
"   Raccolta fondi per le "vittime dello Tsunami"
"   "Festa della Zucca" (esposizione prodotti naturali e hobbistica, il cui ricavato è destinato alla Casa d'Accoglienza);
"   Telethon (partecipazione alla raccolta fondi)

Infine, la Pro Loco attraverso i suoi personaggi storici 'l Marghè  e la Marghera (con e senza seguito) partecipa alle varie alle aperture dei Carnevali presso Comuni limitrofi, alle manifestazioni di promozione culturale e prodotti specifici nelle cittadine nel Piemonte, ed è onorata di essere presente in varie TV locali: Primantenna, Telestudio, Telegranda, Quartarete, QuadrifoglioTv, Telesubalpina.