news 2011

News / Attività

- 28 DICEMBRE, CENTRO INCONTRI., ORE 21,  SERATA DI BALLO E SPETTACOLO.,
PER FESTEGGIARE I 20 ANNI DELLA PRO LOCO
MUSICHE di MICHAEL CAPUANO, e spettacolo con le DANZATRICI di BALLO EGIZIANO.

-
 22 DICEMBRE : ADOBBIAMO GLI ALBERI DI NATALE, in Piazza con i bambini dell'asilo e delle scuole elementari, organizzato dal Comune. La Candiolo Pro Loco ha collaborato per la riuscita di questa magnifica riuscita manifestazione.
Complimenti all'Assessore GRAZIANA AGOSTINI.

archiviate entrambe le manifestazioni: - GARA FOTOGRAFICA 2011 - 9° edizione,

Vincitori
- CANDIOLO :
1° Class. sig.ra Gabriella Ceron  -  2° Class. Sig. Visconti  -  3° Class. Sig. Monterisi
- TEMA LIBERO
1° Class. Sig.ra Lidia Elia  -  2° Class. Sig. Monterisi

8°  FESTA DELLA ZUCCA - Domenica 23 Ottobre 2011
INTENSA E PIENA DI SORPRESE, irripetibile!
Date uno sguardo alle immagini....vale la pena.

Istruttivo il viaggio a PUILLY SUOS CHARLIEU il 9-10-11 di Settembre. Calorosa l'ospitalità riservataci, e molto interessante il tour nelle aree erdeggianti circostanti, ricche di abazie del X °- XI ° secolo e canali navigabili. Come segno di riconoscenza, la Pro Loco ha regalato il fotolibro "
Candiolo...le immagini raccontano...." al Sindaco e 4 differenti cartoline su Candiolo a tutte le famiglie che collaborano al gemellaggio tra i due paesi.

Ricorrenza del gemellaggio con i cittadini di PUILLY SUOS CHARLIEU, ed i Bambini BIELEORUSSI: la manifestazione ha avuto luogo il 24 Giugno, con cena e balli. Magnifica serata in cui le associazioni di Candiolo hanno fatto il possibile: bravi a tutti i volontari.

La Pro Loco ha effettuato una raccolta fondi (serata "materassi") destinato all'ass. Senza Confini, e donato brochure su Torino e  Provincia agli amici di Pouilly.

Discreta presenza di pubblico a "MUSICA E BIRRA", il  27/28/29 MAGGIO PRESSO L'AREA VERDE DEL CENTRO INCONTRO,
VIA ROMA 12, CANDIOLO.

Organizzata da Pro Loco, il circolo Antonicelli e l’associazione Marechiaro, con il patrocinio del Comune,
la 4° edizione di “Musica e Birra” :
- Venerdì 27 ore 21, con Revival Musicale degli anni 60/70/80;
- Sabato 28 ore 21 con Animazione e balli country con il gruppo OLD WILD WEST;
- Domenica 29, ore 21 con la presentazione di canzoni “Napoli ieri e oggi”, animazione e ballo a cura della associazione campana Marechiaro in Piemonte e musiche e canzoni partenopee. Ogni sera servite costine, salsiccia, patatine, birra...

NUMEROSO IL PUBBLICO PRESENTE IN BIBLIOTECA PER LA PRESENTAZIONE DEL FOTOLIBRO "CANDIOLO....LE IMMAGINI RACCONTANO". Il fotolibro è acquistabile/prenotabile presso FotoSavio o la Biblioteca Comunale.

Archiviato con successo la GITA EUROFLORA (GENOVA) il 30 APRILE,  evento che avviene ogni 5 anni.

Questi altri due impegni Pro Loco, sono anch'essi archiviati con grande soddisfazione:

1) DOMENICA 13 FEBBRAIO 2011 ORE 21 AL CENTRO INCONTRI. La Candiolo Pro Loco ha organizzato la serata dell'investitura dei Personaggi Storici 'l Marghè e la Marghera (Pro Loco),  del " Casadur e la Bela Botunera" (Comune) con la partecipazione del Gruppo Storico "I Signori di Candiolo" (Pro Loco). Mantenuta la tradizione della presenza dei Piccolo Casadur e della Piccola Butunera   provenienti dall'asilo.
Consegna delle Chiavi del paese al "Casadur e la Bela Botunera", da parte del rappresentante comunale, poi scambio doni tra i personaggi, e quindi serata danzante con il "Liscioalseltz", veterani delle investiture.

2) La sfilata di ben 7 carri allegorici del 26 Febbraio pomeriggio ha completato la manifestazione, in piazza erano presenti gli Alpini con polente e salsicce, il Banco di beneficienza, stand SPAIP,  Assoc. SENZA CONFINI, gli Amici dell'Asilo, e un gruppo di volontari della CASA D'ACCOGLIENZA "LA MADONNINA".  Come consuetudine buona la prestazione della Filarmonica Candiolese, ma siccome a carnevale ogni scherzo vale ..... sono rimasti per un po' a sfilare da soli,  fin che non se ne sono accorti......fantastici!

A FONDO PAGINA FOTO DELLE MANIFESTAZIONI